6 idee per decorare con le strisce LED

Decorare con le strisce LED offre mille e una possibilità. Sono in grado di illuminare qualsiasi spazio e di adattarsi alle dimensioni di cui abbiamo bisogno, possiamo unirle o tagliarle a seconda della funzione per posizionarle anche nell’angolo più inaccessibile che possiamo immaginare.

Sono molto facili da usare, illuminano in modo accattivante e possono persino valorizzare aree o oggetti per un maggiore impatto visivo. Decorare con le strisce LED è un’alternativa attraente che non passa inosservata.

Cosa sono le strisce LED?

Le strisce LED sono strisce flessibili e completamente adesive che presentano una serie di LED sulla loro superficie. Uno dei vantaggi delle luci LED è che il loro colore varia, per cui possiamo trovare luci fisse per ambienti diversi (luce bianca, più tenue e più calda) o luci colorate dimmerabili o ancora strisce che cambiano colore per un ambiente più dinamico.

Vantaggi nella scelta delle strisce LED per decorare

Le strisce LED sono un formato di illuminazione LED molto versatile, oltre a riunire tutti i vantaggi di questa tecnologia.

  • Risparmio di elettricità
  • Basso consumo energetico
  • Ampia gamma di colori per giocare con loro e illuminare qualsiasi ambiente.

In Ledkia abbiamo a disposizione diverse alternative per sfruttare al meglio questo formato di illuminazione a LED. Avete la possibilità di acquistare queste strisce LED a sezioni, con taglio e cablaggio inclusi, o in rotoli per le installazioni più grandi.

Ora che conosciamo questo formato di illuminazione a LED così flessibile, vi proponiamo alcune delle infinite idee per l’utilizzo di queste strisce LED negli ambienti di decorazione, ma sono solo alcune… l’immaginazione è il limite.

Alcune proposte per decorare con le strisce LED

1. Una scala o un corridoio interessante

Gradini illuminati con strisce LED


Otterremo una visione diversa di uno dei luoghi di passaggio della nostra casa. Possiamo dare un tocco speciale a questi spazi con strisce LED posizionate su entrambi i lati del soffitto, lungo il bordo delle scale o della ringhiera o sopra lo zoccolo.

2. Una cornice luminosa per quadri o specchi

Struttura a specchio con luce

Potrete mettere in risalto le forme geometriche e i dettagli degli oggetti decorativi, oltre a creare un’atmosfera accogliente intorno ad essi grazie alla luce indiretta emessa da queste strisce LED.

3. Una luce notturna diversa

Base del letto decorata con strisce LED

Possiamo nascondere la luce nella testiera del letto o nella base, se la struttura ce lo consente. Un’alternativa alla luce notturna sul comodino.

4. Un punto di vista diverso in cucina

Piano di lavoro della cucina illuminato con strisce LED

Posizionando le strisce LED sotto i mobili della cucina, o lungo il piano di lavoro, avremo come risultato una luce indiretta in tutta la cucina e un consumo molto ridotto.

5. Più di un semplicemobili

Portabottiglie in vetro illuminato con strisce LED

Mobili, scaffali o armadi possono fungere da punto luce molto originale. E se hanno ante o ripiani in vetro otterremo un effetto ancora più attraente.

6. Anche il giardino merita la nostra attenzione

Fioriere con luci LED

Non accontentatevi di illuminare gli interni, ma osate dare un tocco di luce al vostro giardino o alla vostra terrazza. In Ledkia abbiamo strisce con protezione IP adatte all’installazione all’esterno.

Conoscete altri luoghi da decorare con le strisce LED? Segnalateceli, non vediamo l’ora di sentirli.